I servizi in outsourcing sono il naturale completamento delle attività di formazione con la disponibilità di personale specializzato in grado di svolgere specifici compiti dal momento che il cliente può non disporre nella fase iniziale o a regime delle risorse necessarie.
Le attività di Consulenza del Terzo Millennio, a differenza degli anni passati non possono più limitarsi a dare o consigliare le possibili soluzioni rimandando al cliente la responsabilità del risultato.
Assumere un incarico di consulenza oggi significa assumersi la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi concordati nella fase di trattazione iniziale. Questo ha significato la rivisitazione del modello organizzativo delle società di consulenza del nuovo millennio supportando le azioni svolte dal cliente con l’intervento di quelle risorse che anche in condizioni di emergenza devono garantire il risultato finale. Ecco perché nella struttura Adenzia sono presenti le aziende in grado di fornire specifici servizi professionali che, in maniera preventiva o su richiesta, intervengono per garantire il funzionamento della scuola secondo quanto previsto dal progetto.