Si parla tanto di Digitalizzazione soprattutto da quando la possibilità di allineare il Sistema Italia al resto dell’Europa è diventata una realtà, con i programmi previsti, a questo proposito, nell’ormai famoso Recovery Fund che entro Aprile dovrà essere presentato a Bruxelles.
La capacità dell’Italia di rialzarsi dopo la crisi e ritornare alla normalità socio-economica dipenderà anche dalle modalità di gestione di questa opportunità più unica che rara, considerato che nell’ultimo ventennio quando si parlava di investimenti si faceva riferimento a sacrifici ed ulteriori tasse.
Queste risorse saranno destinate ai settori considerati cruciali per la ripartenza ed i fondi in questione saranno fondamentali per incentivare la trasformazione digitale. In questo contesto la scuola ha un ruolo cruciale condiviso unanimamente ed è in questa direzione che si muove Scuola Compliance introducendo modelli organizzativi e tecnologie finalizzate alla riorganizzazione funzionale della Scuola del Nuovo Millennio.
Chiaramente la Digitalizzazione presuppone uno studio preventivo sulla fattibilità di talune azioni ed è proprio la nostra esperienza di oltre 35 anni nel settore, con importanti progetti di informatizzazione gestiti con successo nel corso degli anni, che vogliamo mettere a disposizione del mondo della scuola per supportare questo cambiamento epocale.
Al settore Digital afferiscono i servizi di Consulenza Organizzativa necessari a valutare i presupposti per la digitalizzazione dei processi, a questi seguono la disponibilità alla fornitura di Moduli Software integrati nella piattaforma Scuola Compliance per consentire la completa digitalizzazione di tutti i processi presenti nei vari ambiti di un Istituto.